Gli
Elaborati vengono generati in Microsoft
WORD, secondo un modello personalizzabile, in formato
.DOC .
Il modello di relazione infatti, impiegato di default dal programma, viene fornito con l'installazione del software; pertanto, prima di realizzare un qualunque progetto, è possibile personalizzarlo come si desidera, modificando sia i font da utilizzare per i titoli e il corpo testo, il layout delle pagine, della copertina, delle tabelle e delle figure, apportando qualsiasi altra modifica voluta,
semplicemente usando il più diffuso editor di testi. Il programma legge il modello personalizzato, inserisce dati e risultati del progetto e genera gli Elaborati.
Il grande vantaggio di questa soluzione innovativa consiste quindi nel creare
Relazioni interamente personalizzate, sulla base di un proprio modello che può essere diverso per ogni tipo di progetto, secondo le particolari esigenze del caso.
Per maggiori informazioni in merito, è sufficiente visitare la
Guida dedicata.
Nel modello di default, all'inizio di ogni capitolo, vengono riportati commenti ed ulteriori integrazioni, riferiti ai singoli argomenti in questione; il significato delle quantità e delle unità di misura, sono riportate in legende esplicative che precedono le singole tabelle dei dati.
Inoltre la lettura dell'esito di ciascuna Verifica risulta facilitato, grazie alla presenza di una apposito check in ciascuna tabella, che consente di controllare immediatamente che tutte le sezioni risultino verificate.
Sono previsti i seguenti Elaborati, conformi alle indicazioni contenute nelle normative tecniche:
- Relazione di Calcolo Strutturale
- Tabulati di Calcolo
- Relazione sui Materiali
- Relazione Esecutiva
- Computo Materiali
- Piano di Manutenzione
Building consente di ottenere i Disegni esecutivi e la distinta delle armature degli elementi strutturali dell'Edificio, mediante esportazione su file in formato
.DXF.
I disegni dunque possono essere eventualmente elaborati su CAD esterni.
I Disegni previsti sono:
- Armature Travi
- Armature Pilastri